{{:: 'cloud_flare_always_on_short_message' | i18n }}
Check @genius for updates. We'll have things fixed soon.

Mondo Marcio 127

@Mondo_Marcio

About Mondo Marcio

Nel 2006 la scena musicale del nostro paese si imbatte in un nuovo fenomeno, lontano anni luce dal classico profilo del pop singer che normalmente popola le classifiche italiche. Il talentuoso MC già produce le sue prime basi musicali a sedici anni, e dopo avere pubblicato con un’ etichetta indipendente il suo omonimo primo disco Mondo Marcio e un mixtape intitolato Fuori Di Qua, Marcio debutta con l’album Solo un uomo (disco autoprodotto all’età di 19 anni), che in pochi mesi raggiunge il traguardo del Disco d’Oro, poi certificato Platino.

Accolto con grande entusiasmo dalla stampa specializzata e indicato come un’autentica rivelazione dai quotidiani e dai magazine più noti in Italia, MONDO MARCIO è tra i primi a portare il fenomeno dell’hip hop italiano alla ribalta del grande pubblico. Il singolo Dentro Alla Scatola entra direttamente al N. 2 della classifica di vendita mentre l’album rimane in classifica per più di 40 settimane e vende oltre 80.000 copie.

Nel Giugno 2007 pubblica il singolo Generazione X, da cui prende il nome anche l’intero album, che viene presentato in anteprima assoluta ai TRL Awards in Piazza Duomo a Milano a metà aprile, riscuotendo un ottimo successo sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori. All’album segue un tour che lo porta in tutta Italia oltre che in Svizzera e Germania.

In seguito al successo discografico, ormai sicuro di voler trasformare la sua passione in un business a 360°, apre la sua casa di produzione ed etichetta discografica. La Mondo Records, con i Mondo Records Studio, situati a Milano, è formata da un team di musicisti e produttori del settore e non solo, coordinati dalla visione e dalla sua passione nel realizzare dischi che la gente possa ricordare nel tempo. Questo desiderio nasce con lo scopo di fare un passaggio ambizioso, produrre ad alti livelli i propri album e quelli di altri artisti.

La macchina inizia i funzionare e sotto la label Mondo Records seguono gli album The Real Me di MICHELLE LILY (la prima artista firmata dalla Mondo Records) e In Cosa Credi di MONDO MARCIO (2009). Nel 2010 viene pubblicato l’album Animale In Gabbia (2010) seguito dal mixtape Musica Da Serial Killer (gennaio 2011) e dal webtape Puoi Fare Di Meglio (inverno 2011), un progetto esclusivamente digitale dal titolo provocatorio nei confronti dell’intera scena musicale rap e (anche) pop italiana.

Con all’attivo oltre 130.000 copie vendute e diversi tour in tutta Italia, il 2012 è l’anno di Cose Dell’Altro Mondo, l’album della piena maturità. Un album che viene pubblicato in una scena musicale decisamente mutata.

“In Cose Dell’Altro Mondo ci sono canzoni che non avrei mai scritto in passato. “Ho sempre amato il rap per la sua forza comunicativa. E’ il più grande mezzo di comunicazione che io conosca. Per questo ho sempre cercato di far arrivare i concetti che mi sono più cari attraverso canali non tradizionali.”

“Tuttavia il primo significato, quello più basilare e quindi quello più importante, è che volevo stupire tutti. Volevo fare canzoni incredibili, strofe incredibile, un album incredibile. La prova del nove ovviamente sta a chi ascolterà il mio album. Anche per l’artwork ho voluto qualcosa di speciale. Il poster contenuto nel cd è la riproduzione di una gigantografia di Stefano Bonora, un artista molto giovane che ha curato tutto il mio booklet. Ci tenevo che Cose Dell’Altro Mondo arrivasse alla gente come una vera opera d’arte prima ancora che come il mio nuovo album.”

L’uscita del disco viene anticipata dal lancio del primo singolo Senza Cuore il cui video, disponibile su youtube, è risultato vincitore nella categoria “VIDEO OF THE YEAR” agli Mtv Hip Hop Awards 2012. Con una fan base che lo sostiene giorno dopo giorno, Cose Dell’Altro Mondo, raggiunge il secondo posto nella classifica iTunes e a una settimana dall’uscita si piazza al secondo posto della classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia.

A Giugno 2013 esce una special edition celebrativa di Cose dell’Altro Mondo che comprende 4 inediti e l’album ‘Mondo Marcio” il suo disco d’esordio di 10 anni fa.

Il nuovo album di studio è “NELLA BOCCA DELLA TIGRE”.

Biglietti Vasco Rossi 2 Giugno San Siro Secondo Anello Verde Non Stop Live 2019 | Candy Crush Saga 1.16.0 | Nokia 3gp Player