{{:: 'cloud_flare_always_on_short_message' | i18n }}
Check @genius for updates. We'll have things fixed soon.

Zampa

About Zampa

Conosce l'hip hop all'inizio degli anni novanta, appassionandosi al genere e diventando un MC. Nel 1996 fonda la crew 4D con Shen, DJ Kris e Kata: con questa band realizza il demo Ritorno Alla Realtà. Nel 1998 i 4D ed i Criminali Lirici si fondono in un unico gruppo dando vita all'Osteria Lirica, a cui segue un periodo di gavetta per Zampa volto a diffondere il proprio nome e quello del suo gruppo, il periodo si chiude con l'uscita dell'album solista Gorilla guerriglia nel 2001.

Nel 2004 Zampa pubblica Lupo Solitario, LP che racconta la prospettiva visiva di Zampa, unita al suo flow rauco e consistente ed a collaboratori d'eccezione come Bassi Maestro, Supa, Rido, Frank Siciliano, Jap, Spregiudicati, Mistaman ed Il Maniaco. Le produzioni vengono affidate a Bassi Maestro, DJ Zeta, Mace, Rubo, Jimbo e Hakeem. Nel 2006 infine porta a compimento una collaborazione con il beatmaker Jack the Smoker realizzando l'album Il Suono Per Resistere, pubblicato per Vibrarecords, dove sulle tracce realizzate da Jack, Zampa rappa assieme a ospiti già presenti in Lupo Solitario oltre ad Asher Kuno, Valentina ed Ape.

Nel gennaio 2009 è uscito il suo quarto album La lunga e tumultuosa via per Bisanzio, caratterizzato da toni più cupi ed intimisti e da un forte contenuto autobiografico. Nel maggio del 2012 vede la luce I giorni del condor, realizzato insieme a Capstan, interamente prodotto da Non dire Chaz e che ha visto la partecipazione di rapper come Bassi Maestro, Jack the Smoker, Asher Kuno e Jap.

Nel 2016 esce il suo ultimo lavoro “Il richiamo della foresta”

Staffel 4 | IO VIENNA, österreichischer E-Scooter der Spitzenklasse | Distance: les plus proches